PNL Practitioner: un corso che cambia la vita

PNL Practitioner: un corso che cambia la vita
A Bologna in marzo e aprile 6 giornate di formazione con Marco Becchi e Giorgia Campana




La programmazione neuro linguistica (PNL) è un metodo di comunicazione e un sistema di "life coaching" e "counseling" definito da alcuni suoi promotori come «un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia».
Ideato in California negli anni settanta del XX secolo da Richard Bandler e John Grinder. Il nome deriva dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione"), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.
La PNL come "un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e le esperienze soggettive (in particolare gli schemi di pensiero) che ne sono alla base" e “un sistema di terapia alternativa basato su questo che cerca di istruire le persone all'autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, e a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale".


Ciò che si pensa  infatti influenza il modo di agire e definisce i limiti di ciò che crediamo di poter o non poter fare. Questi pensieri possono rendere la vita un vero successo o un terribile inferno.
Con la PNL si ottiene di più dalla vita professionale e personale perchè il suo utilizzo permette di farti capire dagli altri senza fraintendimenti, di imparare ad ascoltare oltre le parole, di saper guidare gli altri e persuaderli, di gestire gli stati d’animo, di parlare a se stessi in modo potente e trovare le proprie vere motivazioni.
Durante il corso si impara ad:
- osservare, ascoltare e utilizzare i sensi in modo straordinario percependo ogni dettaglio grazie alle tecniche di calibrazione, sistemi rappresentazionali, up-time, uso dei predicati e i segnali di accesso oculari
- costruire una relazione di fiducia immediata attraverso le tecniche del rapport-guida,
matching e mirroring
- capire cosa si vuole davvero nella vita e cosa vogliono le persone che lavorano con te, grazie alle domande base del coaching
- motivare se stessi e gli altri grazie a meta programmi, obiettivi ben formati e grow
- costruire profondi ancoraggi emotivi e superando gli autosabotaggi inconsci
- gestire obiezioni e porre potenti domande attraverso la tecnica del meta modello
- usare un linguaggio potente per persuadere gli altri a realizzare i loro obiettivi attraverso la tecnica del Milton model e la sua esclusiva personalizzazione realizzata da Kathleen La Valle
- utilizzare al meglio la voce per creare una connessione elegante con le altre persone
- cambiare gli stati d’animo e trasformare ansia e paura in sicurezza e coraggio in meno di 3 minuti, grazie alle tecniche degli stati risorsa e delle ancore
- superare paure e blocchi attraverso una tecnica di apprendimento rapido, la tecnica del “Fast Phobia Cure”.
Saranno inoltre illustrate la “Tecnica del SÌ” ed altre innovative tecniche di persuasione tratte direttamente dal corso Persuasion Engineering® (Bandler, La Valle); le più aggiornate tecniche di PNL per scoprire la vera strategia del cambiamento che applicano le persone che puntano
all'eccellenza e la tecnica dei livelli logici di Robert Dilts, per scoprire le domande più profonde e innescare un cambiamento in ogni ambito della tua vita.

Marco Becchi e Giorgia Campana sono i trainer del corso che si terrà a Bologna nei giorni 23-24-25 marzo e 6-7-8 aprile 2018 e che permetterà ai frequentanti di ottenere il Certificato Internazionale di Licensed Practitioner of NLP® riconosciuto in tutto il mondo e rilasciato direttamente dalla Society of NLP™ e firmato in originale dal dott. Richard Bandler.


I coach Marco Becchi e Giorgia Campana

Giorgia Campana è Mental Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, con certificazione internazionale rilasciata personalmente dal dott. Richard Bandler.
Esperta di Comunicazione Non Verbale, con certificazione internazionale METT e SETT Avdanced Expert Level rilasciata dalla Paul Ekman Group. Esperta dei Principi della Persuasione, con certificazione POP - Priciples of Persuasion rilasciata dal prof. Robert B. Cialdini. Si è anche formata con Robert Dilts, Robin Sharma, Giorgio Nardone, Gregg Braden e Bruce Lipton.

Marco Becchi è Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica, con certificazione internazionale rilasciata dal dott. Richard Bandler.
Fondatore del Metodo Essere Straordinari. Più di mille persone, a partire dal 2014, hanno già frequentato i suoi corsi per vivere una vita straordinaria. Si è formato con i più rilevanti formatori internazionali: Anthony Robbins, Robert Cialdini, John La Valle, Roberto Re, Giorgio Nardone, Bryan Tracy e Tony Buzan.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a esserestraordinari@marcobecchi.it
o visitare il sito www.marcobecchi.it.

Francesca Caggiati

Commenti

Post popolari in questo blog

MARKETING E COMUNICAZIONE: QUATTRO CORSI GRATUITI AL VIA

ESSERE STRAORDINARI TOUR 2018 - CORSI GRATUITI